Come usare una grappa per i cocktail?

 

Mai provato ad usare una grappa per i cocktail? Con i distillati “Nonino” puoi creare fantastici cocktail, pestati o long drink!

Prima di scoprirli, vediamo assieme chi è Nonino. Dal 1897 questa distilleria è presente a Ronchi di Percoto, in provincia di Udine. Nel 1973 la famiglia Nonino dà vita alla nuova era della grappa, ottenendola da un singolo vitigno e distillando separatamente le vinacce dell’uva Picolit, sviluppando così la “Monovitigno Nonino”.

Negli anni l’azienda è cresciuta notevolmente, passando da 12 a 24 alambicchi di proprietà per la distillazione che lavoravano 24 ore su 24. Oggi le tre sorelle Nonino – Cristina, Antonella ed Elisabetta – sono l’esempio di una forte azienda italiana e soprattutto “tutta al femminile”.

La Grappa Nonino non è solo una grappa. Con ben più di 100 anni di storia nella distillazione è anche esperienza, tradizione e cultura di un’azienda che fa la differenza sul mercato italiano. Ma soprattutto, è capacità di innovarsi ed espandersi in nuovi settori, come quello dei cocktail.

Con Grappa Nonino potrete creare favolosi e gustosissimi drink per il vostro palato! Ma questo lo vedremo nella prossima puntata…

 

La Ragazza che Beve

Facebook @laragazzachebeve

 

 

 

 

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close Cart

We are Off now. OK

We are Off now.

Per accedere devi essere maggiorenne.

Confermi di avere almeno 18 anni?