Il Natale è alle porte: ecco la ricetta per un fantastico cocktail natalizio!

Il Natale è quasi arrivato, quale idea migliore di festeggiarlo con amici e parenti davanti ad un gustoso drink natalizio?

Il Natale è un’occasione di riconciliazione e unione con i propri cari, con i propri amici che magari non vediamo da un po’ di tempo o che tornano a casa per le vacanze da una città lontana in cui vivono. E’ anche un buon momento per riunirsi con persone che avevamo allontanato ma che abbiamo nel nostro cuore. Il Natale, se vissuto autenticamente, è passione, è magia, è un’atmosfera frizzante piena di emozioni, ricordi, gioie e sorrisi. La tavola imbandita che ci aspetta per la Vigilia e per il 25 non è un momento per abbuffarsi, ma un’opportunità da sfruttare per condividere i propri pensieri e il proprio cuore con gli altri.

Cosa si berrà a Natale?

In genere lo spumante e lo champagne la fanno da padroni assieme a dell’ottimo vino bianco, servito alla Vigilia con i piatti di pesce. Il vino rosso invece è ideale per gli accompagnamenti di carne del pranzo del 25. Ma perché non sperimentare anche delle gustose portare abbinate a dei cocktail ideati ad hoc? Sfatiamo questo mito dello spumante e brindiamo anche con un drink! O magari dopo un sorso di spumante, scambiamoci i regali davanti ad un bel cocktail natalizio!

Un’idea di cocktail di Natale è il “Berry Merry Christmas Cocktail”, composto dai seguenti ingredienti: 

 

1 parte di Vodka

1 parte di Chambord (liquore di lamponi)

1/2 di Limoncello

1/4 di sciroppo di granatina

1 parte di club soda

Versare gli ingredienti in uno shaker e poi servire in una coppa cocktail precedentemente raffreddata. Decorare con lamponi a piacimento.

 

Ora non mi resta altro che augurarvi buona degustazione del drink e Buon Natale a tutti!

 

La Ragazza che Beve

Facebook @laragazzachebeve

 

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close Cart

We are Off now. OK

We are Off now.