Nasce in Belgio un vino bianco al sapore di birra

Non è un semplice vino bianco né una classica birra, ma promette di avere un gusto delizioso.

Qualcuno in Belgio ha pensato bene di creare un drink in grado di far incontrare la delicatezza del vino bianco con la corposità della birra.

Filip Decroix, produttore di vini artigianali e vincitore di premi nazionali e internazionali, ha deciso di arricchire il suo vino Steenstraetse Hoppewijn – creato dall’unione di Chardonnay – con il luppolo belga.

Per gli amanti del vino bianco e quelli della birra questa “combinazione” può sembrare del tutto assurda. Eppure sia i Belgi (affezionatissimi alla birra) che i sommelier trovano il gusto di questo drink davvero eccezionale!

Infatti Filip Decroix afferma “Ho fatto diverse prove per un anno, ma alla fine solo una era in grado di mettere d’accordo olfatto e gusto. Credo molto in questo prodotto, e le prime opinioni sono state positive. Il gusto fruttato ma allo stesso tempo frizzante e pieno per via del luppolo ha sorpreso tutti, regalando al palato un sapore delizioso.”

Non sappiamo ancora quando questa bevanda sarà disponibile in Italia, ma intanto potete dare un’occhiata alla nostra selezione di vini bianchi birre e riceverli a casa vostra a Milano in 29 minuti!

Curiosi di provarli?

 

 

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close Cart

We are Off now. OK

We are Off now.

Per accedere devi essere maggiorenne.

Confermi di avere almeno 18 anni?